lunedì 5 novembre 2012

Rossetti Astra New shine

Ciao Fanciulle! Oggi volevo parlarvi dei rossetti Astra, della collezione New Shine che ho comprato qualche giorno fa. Ricordo, fin da quando ero bambina e mi interessavo già ai trucchi, il marchio Astra già sul mercato. Devo ammettere che reputavo piuttosto scarsa la sua qualità, o comunque, molto più bassa di quello che ho constatato adesso.
Qualche giorno fa mi sono recata per caso, in un negozio, di proprietà di una mia cugina, e tra i vari prodotti vidi quelli di questo marchio. Fui abbastanza incuriosita dal colore di un ombretto e dei rossetti, quindi visto il loro basso costo decisi di comprarli.







Dell'ombretto ve ne parlerò in un'altra occasione: oggi voglio soffermarmi sui rossetti.
Come si evince dal titolo del post la linea dei rossetti in questione è la New Shine rosso labbra, ed io ho preso il n° 217, un bel rosso dalla finitura quasi matt e il n° 192, un pesca dalla finitura shimmer.












Come si presenta?

Il packacing è composto da una base color grigia metallizzata con il porta rossetto all'interno oro lucido. Il tappo è completamente trasparente in modo da far vedere bene la punta del rossetto. Apprezzo molto la trasparenza del tappo, perchè quando ci sono tanti rossetti tutti con la confezione nera o comunque dove il colore si vede solo aprendolo, è molto comodo avere subito il colore a portata di vista, senza perdere tempo ad aprirli tutti! E quando si trucca, converrete con me, non c'è tanto tempo, ma si va quasi sempre di fretta!
Per il resto, magari avrebbero potuto creare un involucro più allettante, che poteva catturare di più gli occhi del cliente; inoltre con il tappo ho beccato più volte il rossetto graffiandolo un pò!
Tutto sommato però, come dico sempre,
è più importante la qualità del prodotto che il suo involucro!




Parliamo del prodotto

Cosa dire? E' la qualità che mi ha veramente stupita! Coprenza ottima, con una sola passata il colore è già ben visibile e coprente, non secca le labbra neppure dopo alcune ore! E poi, cosa importantissima, ha una durata meravigliosa! Dura tantissimo, io l'ho messo dopo pranzo ed è durato completamente intatto, un'intero pomeriggio se n'è andato solo a cena quando ho cenato! Per un rossetto pagato 2,50 € avere una durata come questa non è da poco!
I colori sono poi meravigliosi a mio parere! Dalle foto si vede davvero poco! Sarà stata anche per la luce, non rendono per niente. Inoltre se vedete un alone arancio è colpa della mia camera che ha i mobili arancio e la luce riflette quel colore! :/


 Astra New Shine n° 217
Il rossetto rosso ha un finish molto più matt dell'immagine... somiglia quasi a un dupe della MAC (ne parlai qui, facendo i paragoni sulla mia pagina Facebook). E' un rosso molto acceso, bellissimo per fare i look anni 40°/50° e da Pin up o semplicemente per una serata importante. Lo consiglio a chi vuole un look deciso e al tempo stesso sifisticato, senza spendere una fortuna!








 Astra New Shine n°192
Il rossetto pescato è favoloso secondo me. Ha un colore meraviglioso, molto coprente, ma non appesantisce le labbra, anzi le lascia molto al naturale. Adattissimo per un look da giorno, dove la naturalezza è di prim'ordine, per una donna che vuole essere naturale senza rinunciare al colore e a valorizzare le proprie labbra. Il colore si può adattare benissimo a molti colori per gli occhi quindi è l'ideale, sia per un make up leggero e naturale di giorno, sia per completare un make up dove gli occhi sono intensi e in primo piano, in modo da non appesantire il viso.



Il mio parere è quindi positivissimo! Questo prodotto è economico, di qualità e tutto sommato carino da vedere! L'ho comprato e se capita lo ricomprerò! A voi la parola adesso... Li avete provati? Vi piacerebbe testarli? Leggete, commentate e.... condividete! ;)




 Al prossimo post fanciulle
un bacio
Sonia


8 commenti:

  1. Che bella review! Grazie per avermi contattata su fb! Ti seguo anche qui, se vuoi ricambiare ti aspetto da me!

    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Grazie mille per esserti iscritta! Ricambio con piacere! :)

      Elimina
  2. il 192 è proprio un bel colore! mi piace!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! tua nuova follower! bello i rossetti..io amo i mat quindi preferisco i primi...trova che la qualità Astra sia miglirata rispetto al passato!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kary... grazie mille! Ricambio subito! Trovo anch'io che la qualità Astra siamo molto migliorata rispetto al passato! :)

      Elimina
  4. Nuova follower! Il rossetto pescato è favoloso!!! :)
    Se ti va di passare da me sei la benvenuta.
    Kiss

    RispondiElimina