sabato 3 novembre 2012

BBCream Garnier Skin Naturals

Buon pomeriggio ragazzi! Ritorno a scrivere sul Blog parlando di BBCream.
Storia della BB Cream:
Il nome sta per beauty balm (balsamo anti-macchie) .
È un prodotto commercializzato principalmente in Asia e soprattutto in Corea, benché in anni recenti alcune aziende hanno iniziato ad introdurre il prodotto anche sul mercato occidentale. La BB cream viene venduta come crema per il viso in grado di fornire in un unico prodotto gli stessi benefici rappresentati da siero, crema idratante, fondotinta e crema solare.

La prima formulazione di quella che sarebbe stata successivamente chiamata BB Cream risale agli anni sessanta in Germania ad opera della dermatologa Christine Schrammek, che aveva sviluppato una crema protettiva da applicare alle pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche.
Nel 1985 il prodotto fu lanciato in Corea del Sud e Giappone, dove uno dei principali canoni di bellezza femminile è rappresentato dalla cura estrema della pelle. La BB Cream fu pubblicizzata come "il segreto delle attrici", e fu effettivamente promosso da molte celebrità locali.
Al 2012 la BB Cream rappresenta circa il tredici per cento dell'intero mercato cosmetico coreano ed alcune aziende hanno iniziato a produrre anche BB Cream per uomini.
Fonte Wikipedia



Ne esistono tantissime ormai sul mercato, di vari marchi noti e meno noti. Spunta quella della Kiko, Garnier, Vichy, Dior, L'Oreal, Lancome, insomma ormai tutti i marchi, grandi e piccoli stanno mettendo in produzione le proprie BB cream.
In merito ci sono dibattiti circa la qualità e soprattutto circa l'inci, non tanto buono.
Beh io posso parlarvi della mia esperienza, perchè ho voluto provarla, infatti la presi quest'estate nel formato piccolo, proprio per curiosità e per testare la sua efficacia.
Ho preso la confezione da 40 ml, pagandola sui 6,00 € e qualcosa, non ricordo con precisione.
La uso abbastanza spesso, anche perchè nella quotidianità non amo mettere fondotinta sia perchè sul viso non ho discromie molto evidenti, sia perchè ho una pelle mista tendente al grasso, quindi preferisco farla respirare il più possibile. Ripeto se posso esco anche senza mettere nessun fondo, appunto per far traspirare la pelle, ma ogni tanto metto su un fondotinta o in questo caso la BB cream.
Devo dire che mi piace molto, i pori appaiono abbastanza ridotti e la pelle appare molto uniformata e meno lucida già poco dopo averla applicata. E' molto fluida e molto idratante e di facile stesura. Ha una coprenza molto bassa, quindi chi ha discromie evidenti (rossori, brufoletti e via dicendo) non consiglio di usarla da sola, magari utilizzare un correttore sotto, o usare la BB cream come primer, in modo da attenuare un pò le imperfezioni che verrano poi coperte dal fondotinta. Tutto sommato mi piace, anche se l'inci non è tutto rose e fiori usarla una volta ogni tanto come la uso io, o comunque solo in estate giusto per sostituirlo al fondotinta va più che bene; poi certo va sempre usata in prima persona e testata perchè, magari su di me ha un effetto che a me piace e magari su qualcun'altra no... insomma sperimentare sempre è necessario perchè non tutti siamo uguali, quindi a voi la parola! Per me non è stato affatto un acquisto perso!
A voi gli swatches e l'effetto sul mio viso... attenzione su metà è stata applicata la BB cream, sull'altra no... indivinate qual'è quella naturale e quella no? :3



Ps: Se volete reperire l'inci della BB cream Garnier con gli ingredienti buoni e quelli no, giusto per farvi un idea, potete trovarlo
qui!


A presto Sonia

Nessun commento:

Posta un commento